價格:免費
更新日期:2018-02-22
檔案大小:因裝置而異
目前版本:因裝置而異
版本需求:Android 因裝置而異
官方網站:http://www.genegis.net
Email:support.lemon@gesp.it
聯絡地址:Viale Lodovico Scarampo, 47 20148 Milano
L’app “LEMOn GPS” (Location Enhancement for Mobile GPS, di GeneGIS GI srl) consente di migliorare la precisione e l’affidabilità della geolocalizzazione di un punto, mediante un algoritmo statistico basato sull’elaborazione delle posizioni GPS/GNSS dello smartphone o di un ricevitore esterno connesso via Bluetooth.
Sei alla ricerca di un’app che ti consenta di geolocalizzare con precisione il punto in cui ti trovi?
Ti piacerebbe conoscere in tempo reale quanto è affidabile la tua posizione?
Vorresti registrare queste informazioni per poi esportarle velocemente all’interno di un GIS o di un CAD?
Allora “LEMOn GPS” è l’app che stavi cercando!
Scaricala subito, provala e contattaci scrivendo a support.lemon@gesp.it!
FUNZIONALITÀ:
Con “LEMOn GPS” è possibile:
- migliorare il posizionamento mentre sei fermo, utilizzando il sensore GPS/GNSS del tuo smartphone, grazie al nuovo algoritmo statistico;
- controllare in tempo reale l’affidabilità del posizionamento migliorato;
- visualizzare i satelliti GPS, GLONASS e SBAS utilizzati (a seconda del dispositivo connesso);
- visualizzare ulteriori dati relativi al posizionamento, come il rapporto segnale/rumore per ciascun satellite tracciato;
- salvare i punti misurati in diversi sistemi di rappresentazione (sia proiezione UTM sia in coordinate geografiche), e visualizzarli su una mappa (funzione limitata nella versione gratuita);
- esportare i punti registrati nel formato Comma Separated Values (CSV) e condividerli via mail, Bluetooth o attraverso le app del tuo telefono.
Inoltre, acquistando la versione “LEMOn GPS Pro”, è possibile sbloccare alcune funzionalità aggiuntive:
- utilizzare, per raggiungere precisioni maggiori, ricevitori GPS/GNSS esterni via Bluetooth (protocollo standard NMEA 0183, messaggi GPGGA e GPGSV);
- registrare un numero infinito di lavori e di punti;
- esportare i punti nel formato Keyhole Markup Language (KML), per un rapido utilizzo in altri software quali Google Maps o Google Earth.
MODALITÀ DI UTILIZZO:
1) Crea un nuovo lavoro dove salvare i tuoi punti, oppure attiva un lavoro già creato;
2) Posizionati in prossimità del punto che vuoi misurare, e attendi di avere un buon numero di satelliti in vista (almeno quattro satelliti tracciati);
3) Avvia la registrazione dei punti, mantenendo il telefono o il ricevitore esterno fermo sul punto da misurare per almeno 15-30 secondi;
4) Ferma la registrazione dei punti, ed inserisci il nome del punto;
5) Procedi con un nuovo punto!
Vuoi maggiori dettagli su come utilizzare l’app?
Visita il sito http://www.genegis.net/lemon/ o contattaci!
CONTATTACI:
Le app “LEMOn GPS” e “LEMOn GPS Pro” fanno parte di un più ampio progetto di GeneGIS GI orientato alla proposta di strumenti e servizi per il rilievo speditivo con sistemi mobile.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento dell’app, sulle precisioni raggiungibili e per eventuali utilizzi o personalizzazioni, contatta gli sviluppatori scrivendo a: support.lemon@gesp.it.
AVVERTENZE:
La precisione finale del posizionamento dipende dal modello di smartphone utilizzato, dall’ambiente esterno e dagli eventuali ostacoli (edifici, alberi, tralicci…) che possono disturbare la ricezione del segnale satellitare.
Nel caso di utilizzo di ricevitori GPS/GNSS esterni, verifica che questi siano abilitati all’invio via Bluetooth dei messaggi secondo lo standard NMEA 0183 (messaggi minimi richiesti: GPGGA e GPGSV). In caso di dubbi, contatta il fornitore del dispositivo GNSS per avere informazioni riguardo a questa possibilità. GeneGIS GI non è responsabile in caso di acquisto di ricevitori errati, che non funzionino con l’app “LEMOn GPS Pro”.
I permessi di accesso di internet sono richiesti solamente per visualizzare le immagini satellitari sulla mappa. L’app non richiede una connessione dati o WiFi per funzionare.
I permessi di accesso al Bluetooth del dispositivo sono richiesti solamente nella versione “LEMOn GPS Pro” per potersi connettere ai ricevitori GPS/GNSS esterni.