價格:免費
更新日期:2018-07-30
檔案大小:2.6M
目前版本:1.0.2
版本需求:Android 4.1 以上版本
官方網站:https://zeroinclassifica.it
Email:marco.cascone@inwind.it
聯絡地址:隱私權政策
Finalmente puoi sbizzarrirti nel prevedere la tua personale classifica finale del campionato di calcio e confrontarti con tutti gli altri.
Competenza, bravura e un pizzico di fortuna e, magari, sarai il vincitore di questo semplice, ma interessante e sfizioso gioco di previsione.
Zero in Classifica è il gioco con il quale potrai infatti mettere a confronto con gli altri le tue capacità di pronostico della classifica del Campionato di Calcio (ma può anche essere applicato a qualsiasi altra classifica).
Perché “Zero in Classifica”? perché il miglior risultato possibile è, per l’appunto, zero penalità finali.
In questo caso specifico si gioca pronosticando la classifica del campionato di calcio di serie A e serie B (entrambe, o anche una sola delle stesse) puntando ad accumulare le minori penalità possibili per ogni singolo campionato (cosa che permetterà di classificarti relativamente allo stesso, tra le varie espressioni di pronostici fatte, nel modo migliore).
Come si gioca? Basta pronosticare la tua ideale classifica finale del campionato, inserendo nelle varie posizioni di classifica la squadra che, in base alla tua personale previsione, immagini nella posizione stessa (ad esempio Napoli primo in classifica) e così via con tutte le altre squadre.
A fine campionato risulterà vincitore di “Zero in Classifica” chi avrà realizzato il punteggio più basso in assoluto, espressione della somma delle penalità eventualmente accumulate nella previsione della classifica del singolo campionato di Calcio.
Avremo quindi un vincitore per quanto riguarda la Classifica di serie A e uno per la classifica di serie B.
Zero, quindi, è di suo il risultato top: zero penalità infatti sintetizzano l’aver pronosticato perfettamente la classifica finale del campionato, senza alcun errore.
Come si accumulano le penalità punteggio? Semplice: le penalità (sotto forma di punti) saranno il frutto della differenza tra squadra prevista in un determinato posto in classifica, e la classifica realmente realizzata dalla stessa a fine anno.
Quindi, se torniamo all’esempio iniziale del Napoli al primo posto, ed il Napoli in realtà si classificherà a fine campionato terzo in classifica, ti saranno attribuiti 2 punti di penalità (la differenza tra 1 e 3). Stesso discorso se avessi previsto il Napoli 3^, ed in realtà a fine campionato si classifica al primo posto. Così come, altro esempio, ti saranno addebitate 6 penalità se magari prevedi il Milan in decima posizione, ed invece arriverà quarto (oppure previsto 4^ e arriva decimo).
La tua posizione individuale nella classifica generale del gioco sarà quindi espressione della somma delle penalità che avrai accumulato (frutto di tutte le personali previsioni fatte, posizione per posizione).
Minori le penalità accumulate e, di conseguenza, migliore sarà la propria classifica nel gioco.
La classifica finale di “Zero in Classifica” sarà poi dichiarata tale al momento della conclusione del campionato italiano di calcio, in ragione della sua classifica ufficiale, quella definita tale al momento della conclusione dell’ultima partita di calendario.
Nel caso in cui ci siano due o più giocatori a pari merito in classifica, sarà considerato prevalente chi avrà per primo espresso il proprio pronostico definitivo.
Si possono esprimere pronostici (o modificare quelli già realizzati) fino alla conclusione della terza giornata del relativo campionato (lo stop ai pronostici vale anche nel caso di sospensione o partite rimandate).
La classifica sarà aggiornata ad ogni giornata di campionato, con la possibilità quindi di visualizzare il proprio punteggio penalità e posizione in classifica, volta per volta.
A metà campionato sarà proclamato il vincitore di inverno ed i primissimi in classifica.
Non è previsto premio in denaro e nessun altro tipo di premio di valore, ma resterà il piacere di essere il migliore o tra i migliori a fine gioco, a conferma della propria competenza e capacità di valutazione.
BUONA CLASSIFICA A TUTTI