價格:免費
更新日期:2017-11-26
檔案大小:2.1M
目前版本:1.30
版本需求:Android 4.0 以上版本
官方網站:http://dia.units.it/
Email:unitsdia@gmail.com
聯絡地址:Università degli Studi di Trieste Piazzale Europa, 1 34127 - Trieste Italy
Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Trieste (DIA), con il suo ricco bagaglio di competenze, prepara professionisti di elevato profilo e fornisce supporto tecnico-scientifico all’economia di un ampio territorio, strutturata da una ricca rete di medie, piccole e grandi imprese, nonché al suo sistema infrastrutturale e istituzionale.
Il DIA ha un organico costituito da oltre un centinaio di docenti e ricercatori, afferenti a oltre cinquanta settori scientifici. Il DIA vanta vaste competenze nella didattica, nella ricerca scientifica, nel trasferimento tecnologico.
L’offerta didattica è strutturata in quattro corsi di laurea triennale, ai quali si coordinano otto corsi di laurea magistrale e un corso di laurea a ciclo unico. Vi è poi un’ampia offerta formativa di III° livello, organizzata nei corsi di Dottorato in Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Ingegneria Civile-Ambientale e Architettura e in numerosi Master.
L’attività di ricerca spazia dai temi legati all’energia, all’ambiente e il territorio, alla progettazione industriale e all’analisi di processo e di prodotto, alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. I ricercatori del DIA sono particolarmente attivi nel reperire fondi per la ricerca a livello locale, nazionale ed europeo.
Il DIA vanta collaborazioni scientifiche con i più prestigiosi centri di ricerca nazionali e internazionali ed è un prolifico generatore di Start-Up e di Spin-Off.
E' presente con i suoi docenti e ricercatori negli Ordini Professionali e nei più accreditati Organismi Normatori nazionali e internazionali.
Il DIA collabora attivamente con le maggiori realtà produttive regionali e nazionali con attività di formazione e di consulenza tecnico-scientifica. Persegue con convinzione la valorizzazione del merito, consolidando la ricerca di respiro internazionale e interdisciplinare.
Il DIA valorizza costantemente un’offerta didattica ampia e attenta alle esigenze emergenti del mondo produttivo, con una particolare attenzione alle sue specificità regionali.