價格:免費
更新日期:2018-06-26
檔案大小:64M
目前版本:2.6.0
版本需求:Android 5.0 以上版本
官方網站:https://www.facebook.com/ComitatoStopIncendiCalabria/
Email:remo.garropoli@gmail.com
聯絡地址:via S. Antonio dall'Orto, 7 87100 Cosenza (Italy)
Il Comitato Stop Incendi Calabria (o CSI Calabria) è costituito da liberi cittadini e associazioni apartitiche riunitisi spontaneamente per fare fronte comune contro il fenomeno degli incendi.
L’obiettivo del CSI Calabria è la salvaguardia del patrimonio boschivo e del paesaggio calabrese.
Il Comitato Stop Incendi Calabria si propone di:
1. Indagare, denunciare e informare la società civile in merito alle cause che hanno determinato il DISASTRO dell’estate 2017.
2. Promuovere un dibattito plurale e multidisciplinare per l’elaborazione di proposte che vadano a mitigare la piaga degli incendi.
3. Realizzare una rete di associazioni su base comunale che si occupi della salvaguardia del patrimonio boschivo e del paesaggio calabrese.
Il CSI Calabria si è costituito il 25 agosto 2017 a Camigliatello Silano (CS) ponendo come base della propria azione due precedenti esperienze: l’iniziativa di sensibilizzazione e denuncia svoltasi nel comune di Longobucco dall’associazione 'Spegniamo il fuoco, accendiamo il futuro' e dalla petizione online presente sulla piattaforma “change.org” (https://www.change.org/p/al-presidente-della-regione-calabr…) dal titolo “Incendi CALABRIA 2017: fermiamo il DISASTRO Ambientale! #stopincendicalabria”.
L' app contiene una serie di link ai post di facebook pubblicati reletive alle iniziative intraprese dal Comitato Stop Incendi Calabria e dall' Associazione Spegniamo il fuoco, accendiamo il futuro di Longobucco (CS). Il video di apertura è stato realizzato nei boschi di Longobucco duramente colpiti dal fuoco criminale.
Una sezione è dedicata alla georeferenziazione dei dati sulle anomalie termiche rilevate dai sistemi MODIS e VIIRS della Nasa. Attraverso dei filtri sarà possibile ricercare in modo puntuale su mappa georeferenziati dal 2000 a Ottobre del 2017 in tutta la Calabria fino a un raggio di prossimità 20 KM dal punto prescelto sulla mappa.
Sono dati indicativi , non completi e non ufficiali. Lo studio vuole solo dare un'idea di quello che è successo nella stagione 2017. Sulla mappa è possibile selezionare anche la georeferenziazione delle EFFIS news, una selezione di notizie da parte della stampa sugli incendi boschivi in Europa (Nell' app ci sono solo quelle riferite alla Calabria fino a Ottobre 2017), aggiornati quotidianamente dal team di EFFIS della commissione europea. Le notizie possono essere sfogliate cliccando sul pinup relativo, dove presente la bandiera dell'unione europea. Inoltre sarà possibile visionare i dati delle anomalie termiche rilevate nelle ultime 24 ore dai satelliti nasa, dati che vengono aggiornato ogni ora e settare un allarme acustico ad app attiva. L' app è sperimentale e vuole dare solo l'dea di quello che succede ed è successo in Calabria.Non sostituisce i dati ufficiali rilevati a terra dalle istituzioni preposte.