價格:免費
更新日期:2019-03-05
檔案大小:7.7M
目前版本:1.0
版本需求:Android 4.1 以上版本
官方網站:http://sulmonaturismo.it
Email:reartour@gmail.com
聯絡地址:via Fonte d'Amore, 2 - 67039 - Sulmona (AQ)
"Qui giaccio io, Nasone, che scherzando, cantai teneri amori e trovai la morte per il mio talento. Non ti sia di peso, o passante, se mi hai amato, dire: le ossa di Nasone abbiano dolce riposo".
Così recitava Ovidio nella sua opera “Tristia” e così è inciso nell’epigrafe della statua, ad egli dedicata, che si trova al centro di Piazza XX Settembre nella sua Sulmona.
Un gioiello immerso in un territorio che ha visto, già in epoca romana, la nascita del primo stato di tipo repubblicano con una moneta propria, denominati entrambi Italia;
un territorio che ha ospitato, tra i suoi monti, l’eremitaggio dell’asceta Pietro Angelerio da Morrone, prima che passasse alla storia come Celestino V, il papa del gran rifiuto;
un territorio che oggi è riconosciuto in tutto il mondo come la Patria dei Confetti.
Con l’app Sulmona Turismo puoi entrare in prima persona nel cuore della città e del territorio per scoprirne i tesori nascosti visitando, grazie alla Realtà Virtuale, una chiesa, un monumento, un museo piuttosto che un ristorante o un albergo per “assaggiarli” in anticipo e programmare la tua vacanza.
“Andrai, piccolo libro, senza di me nella Città, ma non ti invidio.
Va' - va' nella Città a me proibita - proibita al tuo padrone”.