價格:免費
更新日期:2018-08-07
檔案大小:10.7 MB
目前版本:4.0
版本需求:需要 iOS 11.0 或以上版本。與 iPhone、iPad 及 iPod touch 相容。
支援語言:英語
11–15 Agosto 2018
Di Strada… in Strada 2018 – XXVII R.I.A.S.
Festival Internazionale Arti Performative Circo Teatro & Musica
Edizione 2018
“Le mille e una luce” ... Fantasticherie & Fantasticatori
(non solo in Strada… ma anche a Teatro)
ll Titolo di questa XXVII EDIZIONE, parafrasando lo splendido “Le Mille & Una Notte” … dove Sherazade racconta al Re … va a porre pone l’attenzione su di una rassegna che da oltre un quarto di secolo a Santa Sofia nei giorni di mezz’agosto, attraverso le arti multidisciplinari, rende magiche le terre della Romagna – Toscana.
Di come “Le 1000 & Una Luce” della kermesse, vadano a riflettersi sul Bidente, “il fiume poeta, creando, un atmosfera di fiaba, unica ed irripetibile. Poi sul Parco Fluviale, già qualche anno, must del festival, dove vive il riflesso de “Le 1000 & Una Luce” accanto al riflesso, si erge, imponente e silente sentinella la Sala Milleluci.
E’ stata per decenni il fulcro della vita sociale musicale e ricreativa di Santa Sofia, artisti di fama nazionale ed internazionale ne hanno calcato il vecchio palco colorato d’azzurro, è stata sede riunioni, di gare, tornei, raffinati veglioni con signore in lungo e signori, per cui, non dico in smoking ma l’abito scuro era d’obbligo , grandi feste di carnevale, concerti, dibattiti politici … C’era la Milleluci ma non esistevano il Parco Fluviale e il Festival …
molto presto potrebbero esserci tutti quanto insieme… esiste un progetto …
1000 & 1 Luce, 1000 Luci & 1 festival, 1000 Luci & 1 Parco Fluviale, 1000 Luci & 1 sogno
“Le 1000 & 1 Luce” sono anche il racconto di 1000 e 1 fantasticheria per cento mille ventimila fantasticatori
Fantasticatori sono tutti coloro che amano fantasticare. Quindi gli artisti che producono fantasticando fantastiche fantasticherie, il pubblico che fantasticando fantastica estasiato ammirandole, gli organizzatori che se non, fantasticando, fantasticassero, non avrebbe portato questa manifestazione agli attuali livelli di fantasticazione …
e di fantasticheria in fantasticheria a credere pure, che La Milleluci
possa tornare a risplendere come il Teatro Mentore …
Fantasticherete ancora con il “ Circo Teatro o Circo Contemporaneo ”, un tempo solo nell’Alto Parco
ed ora, a fare bella mostra di se quasi ovunque.
Il Circo Contemporaneo o Circo Teatro è la disciplina delle discipline, chi la pratica ama l’impegno, la spettacolarità, l’essere innovativo, persegue lo studio intellettuale e l’allenamento fisico con continuità ed abnegazione. E’ disciplina dura e difficile. Il Nuovo Circo o Circo Teatro trae le proprie basi, dal lavoro teatrale sul personaggio ed un uso interpretativo e non dimostrativo delle tecniche circensi. Lega il Circo a forme d’arte contemporanee quali: danza, teatro, musica, poesia, arti plastiche ed a più diretti stimoli estetici e sociali del proprio tempo …
Se la XXV edizione ha chiuso un’era aprendone un’altra e la XXVI ha consolidato le meraviglie della XXV accrescendole, questa XXVII ha l’ambizione non di presentare “semplicemente” altre cose straordinarie , ma di garantire straordinarietà ovunque. un’acrobazia mai vista ma anche un equilibrio fuori dal comune, un numero di giocoleria o juggling che dir si voglia, estremamente innovativo. Ma anche lo straordinario silenzio di un mimo, o la straordinarietà della sua mimica facciale … e quest’anno a teatro riguardo a mimi eccezionali, ma non solo mimi, ovvio … avrete eccome, di che fantasticare.
Divertitevi stupitevi, gioite, attenti ai particolari che fanno la differenza, tanto in grande uno spettacolo quanto in un uno solo apparentemente più modesto, ma in realtà solo più intimo e più Non vi sfugga poi l’originalità e la difficoltà tecnica in uno spettacolo, solo apparentemente minore, ma semplicemente più intimo e sobrio. Ciò che racchiude in se il germe dell’originalità, è già di per se assai straordinario.
支援平台:iPhone, iPad